Il 4 settembre, alle ore 19, Mondi Sommersi Comix Food ospiterà l’evento “Big Japan: Made in Japan”, un incontro esclusivo con lo scrittore e traduttore Diego Martina (italiano trapiantato in Giappone da più di un decennio), alla scoperta di un Paese affascinante e multiforme. Interverranno con l’autore l’editore Stefano Donno, e Max Favatano (Mondi Sommersi Comix Food).
Diego Martina, esperto conoscitore della lingua e della cultura nipponica, condurrà i partecipanti in un viaggio attraverso la sua esperienza diretta nel Paese del Sol Levante. Tema centrale sarà haiku, l’essenza della poesia giapponese. Approfondendo la figura del poeta Akano Yotsuba e la sua raccolta di haiku “Chiodi Battuti”, tradotta magistralmente da Diego Martina per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno. Verrà svelata l’antica arte dello haiku e la sua straordinaria attualità.
E ancora manga e anime, fenomeno culturale che ha conquistato il mondo. Sarà anche questa la chiave per esplorare il Giappone di oggi: le sue tradizioni millenarie, la sua cultura pop, la sua società in continua evoluzione.