Vini a Sud conclude a Lecce: degustazioni e cultura nel cuore barocco

Il 6 e 7 settembre Lecce ospita l'ultima tappa dell'evento enogastronomico Vini a Sud, un viaggio sensoriale tra i migliori vini pugliesi

Dopo il successo ottenuto nelle serate precedenti a Galatina e Copertino, l’atteso evento Vini a Sud giunge alla sua conclusione nella splendida cornice barocca del centro storico di Lecce. Le serate del 6 e 7 settembre, dalle 20:00 alle 00:30, vedranno le piazze storiche di San Castromediano e G. Riccardi trasformarsi per la degustazione di vini.

Durante l’evento, degustazioni dei più pregiati vini pugliesi saranno accompagnate da Gourmet Point, dove i partecipanti potranno gustare deliziosi abbinamenti gastronomici. Sarà un’opportunità per immergersi nei sapori autentici del Sud, sotto la guida esperta di sommelier professionisti dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier).

L’iniziativa è gratuita e aperta al pubblico, rendendola accessibile a tutti gli appassionati di vino, cultura e tradizione. Inoltre, l’evento rappresenta un’opportunità per riscoprire il fascino delle storiche piazze leccesi, che per due giorni si trasformeranno in un luogo d’incontro tra sapori, arte e cultura.

Le cantine partecipanti includono Cantine San Pancrazio, Cantina Sampietrana, Vinicola Palama, Cantine De Falco, Tenuta San Trifone e molte altre realtà locali che porteranno in piazza i loro migliori prodotti, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire la grande varietà di vini del territorio pugliese.

Vini a Sud non è soltanto un’occasione per celebrare il vino, ma un evento pensato per promuovere l’intero patrimonio culturale e gastronomico della Puglia. Grazie al patrocinio del Comune di Lecce e alla collaborazione con importanti partner come i sommelier dell’AIS Lecce, le cantine pugliesi e altri sponsor, l’iniziativa mira a consolidare la Puglia come destinazione privilegiata per gli amanti del vino e della cultura.

Non resta che unirsi a questa celebrazione del vino e del territorio pugliese, per vivere insieme la magia di Vini a Sud e condividere l’amore per una terra ricca di storia, sapori e tradizioni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

  Il mare di Lecce sarà il palcoscenico di una delle serate più emozionanti del...

Altre notizie