Nella notte tra ieri, lunedì 9, e oggi martedì 10 settembre, due incendi d’auto sono divampati in provincia di Lecce e nel capoluogo. Il primo episodio si è verificato a Galatina, poco prima della mezzanotte, dove una Seat Cordoba Vario, parcheggiata in via Mantova, è stata completamente distrutta dalle fiamme. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area.
Poco dopo, a Lecce, un altro incendio ha colpito una Citroën C3 parcheggiata in via Pietro Cavoti. In questo caso, l’incendio ha interessato la ruota posteriore sinistra, ma grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati poco prima dell’1:30, è stato possibile evitare danni maggiori. Al momento non è stato possibile risalire al proprietario del veicolo.
Le Forze dell’Ordine sono al lavoro per chiarire le cause di entrambi gli incendi, non escludendo alcuna ipotesi, compreso il dolo. Le indagini sono in corso per stabilire se i due episodi siano collegati o se si tratti di eventi isolati.