Tra la serata di ieri e la notte appena trascorsa, il Salento è stato teatro di nuovi incendi, con tre auto danneggiate gravemente. I Pompieri del Comando Provinciale di Lecce sono intervenuti in due episodi distinti, uno a Lecce e uno a Nardò. Il primo incendio è scoppiato alle 23 in via Enrico Fermi a Lecce, dove una Jeep Avenger è stata completamente distrutta dalle fiamme, che hanno poi danneggiato anche una Fiat Bravo parcheggiata nelle vicinanze a causa del calore irradiato.
Indagini in corso sull’origine dei roghi
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, avviando immediatamente le indagini per stabilire le cause dell’incendio. Si sospetta che l’episodio possa essere di natura dolosa, ma saranno gli accertamenti a fare chiarezza. Poco dopo, alle 4 del mattino, un secondo intervento è stato necessario in via Angelo Custode a Nardò, dove una Renault Kangoo, parcheggiata all’altezza del civico 32, è stata avvolta dalle fiamme. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente, salvaguardando gli infissi e la facciata dell’edificio adiacente.
Anche questo secondo episodio è ora al vaglio degli inquirenti, che sospettano una possibile azione dolosa. Le indagini proseguiranno per verificare l’eventuale connessione tra i due roghi e altri eventi simili che hanno colpito il Salento nelle ultime settimane.
Una scia di incendi dolosi nel territorio
Il Salento continua a essere vittima di incendi notturni che colpiscono veicoli, alimentando il timore di una serie di attacchi dolosi. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati altri episodi simili, alcuni dei quali confermati come dolosi dalle indagini delle autorità. La situazione preoccupa i residenti, che temono un’escalation di atti criminali legati a questi incendi.