L’assessore regionale Delli Noci scrive ad Aqp per l’acqua nelle marine leccesi

Di seguito la dichiarazione dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci sui lavori che AQP è in procinto di realizzare nelle marine leccesi, Spiaggiabella, Frigole e Torre Chianca.

“Oramai terminata la stagione estiva, questa mattina ho scritto al Presidente di AQP Domenico Laforgia e alla direttora generale Francesca Portincasa per richiamare l’attenzione e sollecitare interventi indispensabili per il risanamento del collettore di Spiaggiabella. Al presidente e alla direttora ho chiesto un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori, con particolare riferimento alle fasi progettuali e operative, nonché alle tempistiche previste per la conclusione delle opere. Si tratta di un intervento decisivo di importanza strategica, prima di tutto per garantire migliori condizioni ai residenti ma anche per fornire servizi essenziali e rendere concreta l’idea che le nostre marine diventino dei quartieri della città, rafforzando l’immagine di Lecce come comune costiero.

Inoltre, ho richiesto informazioni sullo stato di realizzazione di un’ulteriore opera, quella che riguarda le reti fognanti di Frigole e Torre Chianca. Sono lavori altrettanto importanti per il miglioramento delle infrastrutture della città e per il benessere dei cittadini. Sono certo che, forti del dialogo sempre costruttivo tra le istituzioni coinvolte, a breve saremo in grado di fornire ai cittadini leccesi informazioni rassicuranti e date certe”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie