Cinquemila euro a chi saprà indicare alle autorità coloro che a Taurisano hanno torturato, fino a ucciderlo, un cagnolino. Il povero animale è stato picchiato, quindi trascinato legato dietro a un’auto e abbandonato, ormai privo di vita, lungo la strada.
Le forze dell’ordine, anche sulla base della segnalazione dell’Asl, stanno cercando di rintracciare i responsabili di un gesto tanto atroce.
Tanta l’indignazione fra le associazioni animaliste e in genere tra chi ama gli animali. L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, di Roma, ha messo una “taglia” di 5mila su chi saprà fornire alle autorità indicazioni utili a rintracciare i responsabili, per poterli portare a processo. Al momento gli animalisti hanno proceduto con una denuncia contro ignoti.
L’articolo 544-ter c.p. (Maltrattamento di animali) punisce con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro, chiunque per crudeltà o senza necessità cagiona una lesione ad un animale o lo sottopone a sevizie,
(foto generica d’archivio)