Neviano, dopo la sentenza di Appello Cafaro ha lasciato il Consiglio comunale

Confermata la incandidabilità per l'ex prima cittadina, poi consigliera di opposizione dopo il voto dello scorso giugno. Al suo posto Emanuele Minisgallo

neviano

Niente Consiglio comunale, a Neviano, per l’ex sindaca Silvana Cafaro. La Corte di Appello di Lecce ha confermato l’esclusione decisa in primo grado, respingendo il ricorso presentato dalla, ex a questo punto, consigliera comunale di opposizione.

Confermata dunque la incandidabilità dei tre ex sindaci le cui amministrazioni erano state sciolte per presunte infiltrazioni mafiose, decretata nel dicembre 2023.

Silvana Cafaro aveva presentato appello contro questo giudizio, presentandosi come candidata sindaco alle elezioni comunale dello scorso giugno. Elezioni a seguito delle quali, con la vittoria di Pinuccio Mighali, Cafaro era diventata consigliere comunale di opposizione.

Una decisione, quella della Corte di Appello di Lecce, a seguito della quale Silvana Cafaro ha rassegnato le dimissioni, prima che venisse formalizzata la decadenza. Il suo posto in Consiglio comunale è stato preso dal primo dei non eletti della sua lista, Emanuele Minisgallo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie