Un pomeriggio di paura si è vissuto a Tricase venerdì, quando un uomo del posto, alla guida della sua auto, ha urtato una fioriera e alcuni passanti, ferendo gravemente un turista che attraversava la strada insieme alla sua famiglia. Il conducente è poi scappato senza prestare soccorso, generando panico tra i presenti. L’incidente è avvenuto in via Domenico Caputo, dove il caos creato ha richiesto l’intervento della polizia locale e dei servizi di emergenza.
L’intervento della polizia locale è stato rapido, allertata da diversi testimoni che hanno assistito all’incidente. Le testimonianze, insieme alle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza comunale, hanno consentito di ricostruire l’accaduto e identificare il responsabile. Dopo essere fuggito, l’uomo è tornato nella zona, permettendo alle forze dell’ordine di fermarlo poco dopo l’incidente.
Sul luogo è intervenuto anche il personale medico del 118, inviato immediatamente per soccorrere il turista ferito. La vittima, che stava attraversando la strada con la moglie e i due figli piccoli, è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. I familiari, nonostante lo spavento, sono rimasti fortunatamente illesi.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici, risultando positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Per questo motivo, è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di fuga, omissione di soccorso e guida in stato di alterazione psico-fisica. Le indagini sono ancora in corso per chiarire ulteriormente le dinamiche dell’incidente.