Quando ha incontrato la ex, con la quale la relazione era finita da circa un anno, ha tentato di rapinarla, prendendola a pugni e facendola cadere dalle scale.
Il 47enne di origine campana ma residente a Lecce, come la 40enne con cui aveva avuto una relazione, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santa Rosa.
L’uomo, che dopo aver convissuto con la 40enne era finito in comunità, era stato già destinatario di un divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia dopo una prima denuncia della donna.
Nei giorni scorsi i due erano tornati a scambiarsi qualche messaggio. Poi lui le ha chiesto un incontro di chiarimento e lei ha accettato. Solo che lui avrebbe approfittato di quell’incontro per sfilarle soldi dalla borsetta. Quando la donna se ne è accorta ed ha richiesto indietro il denaro, lui l’ha colpita violentemente, spingendola giù dalle scale. La 40enne è stata trasportata al pronto soccorso del “Fazzi”. E dopo essere stata medicata, prima del ricovero, ha sporto una nuova denuncia al posto fisso di polizia.
I carabinieri, sulla base del referto medico e dei riscontri fatti – hanno anche visionato i filmati delle telecamere della struttura dove l’uomo alloggiava – hanno arrestato il 47enne in flagranza.
All’uomo vengono contestati i reati di lesioni gravi, rapina, violazione della sorveglianza speciale e del divieto avvicinamento. L’udienza di convalida è fissata per lunedì mattina.