Ladri in azione a Tuglie: furto in casa con i proprietari presenti

Due malviventi hanno svaligiato un appartamento nel centro di Tuglie, ignorando la presenza dei proprietari in casa

Furto audace a Tuglie, due ladri si sono introdotti in un appartamento nonostante i proprietari fossero all’interno. L’episodio è avvenuto verso le 21, quando la coppia di residenti, ignara del pericolo, si trovava in soggiorno a guardare la televisione. A rompere la tranquillità, alcuni rumori provenienti da altre stanze della casa hanno immediatamente allertato i padroni di casa, portandoli faccia a faccia con i criminali.

I due individui, vestiti di scuro e con il volto coperto da passamontagna, non hanno esitato a dirigersi verso la camera da letto, probabilmente alla ricerca di gioielli e altri oggetti di valore. Di fronte alla minaccia rappresentata dai malviventi, i proprietari dell’appartamento sono rimasti paralizzati dalla paura, incapaci di reagire mentre i ladri eseguivano il furto. Una volta raccolto quanto desideravano, i due criminali hanno intimato alla coppia di restare in silenzio e si sono velocemente dileguati.

Ancora scossi e sotto choc, i proprietari hanno immediatamente contattato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Aradeo, che hanno ascoltato la testimonianza dei malcapitati e avviato le indagini. Al momento, non è chiaro se i ladri siano stati già individuati, ma le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire alla loro identità.

Questo tipo di furto, avvenuto in presenza dei proprietari, sta creando una crescente preoccupazione nella comunità locale, dove i residenti chiedono maggiori controlli e sicurezza, soprattutto nelle ore serali. L’episodio rappresenta un campanello d’allarme non solo per la cittadina di Tuglie, ma anche per altre zone limitrofe, dove il rischio di furti in casa sembra aumentare.

Le indagini sono in corso, e i carabinieri invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti nei dintorni, o sia in possesso di informazioni utili, a farsi avanti per aiutare a individuare i responsabili di questo atto criminale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Altre notizie