Il Maresciallo Daniele Tricarico, che ha svolto un servizio impeccabile e puntuale presso la Stazione dei Carabinieri di Ruffano, ha lasciato l’incarico dopo 13 anni. Tricarico ha saputo bilanciare responsabilità e capacità di ascolto, rispondendo con diligenza ai bisogni della città. Il suo contributo è stato particolarmente apprezzato anche per la collaborazione proficua con l’amministrazione comunale, che ha favorito la crescita della comunità locale.
Il Maresciallo Tricarico aveva preso il posto del Maresciallo Antonio Casciaro, che ha retto il Comando della Stazione di Ruffano per molti anni. Casciaro è stato riconosciuto per il suo operato caratterizzato da correttezza e umanità, qualità che hanno fatto di lui una figura stimata dall’amministrazione comunale e dalla cittadinanza. Alla sua pensione, l’amministrazione comunale ha voluto augurargli un meritato e sereno congedo, ringraziandolo per il suo lungo e instancabile servizio.
Ora, il testimone alla guida della Stazione dei Carabinieri di Ruffano passa al Maresciallo Sergio Piccione, che ha ricevuto un caloroso benvenuto da parte dell’amministrazione comunale e un sincero augurio di buon lavoro per questa nuova avventura. Piccione sarà chiamato a proseguire il percorso tracciato dai suoi predecessori, in un incarico di grande responsabilità e di stretta collaborazione con le istituzioni locali.