Un uomo incappucciato ha forzato l’ingresso del locale, mandando in frantumi una vetrina e rubando il registratore di cassa.
Un furto con scasso ha colpito, durante la notte, il bar Diamond di Leverano, situato lungo la provinciale 119, all’interno della stazione Ip. Un soggetto solitario, dal volto coperto, ha fatto irruzione nel locale forzando la porta d’ingresso e, dopo aver rovistato all’interno, ha portato via il registratore di cassa. L’azione è stata rapida e studiata, con l’utilizzo di una grata di ferro per forzare l’accesso.
Questo episodio non è isolato: circa dieci mesi fa, lo stesso bar era stato preso di mira durante un raid organizzato da una banda a bordo di una Lancia Delta, che aveva colpito anche altri esercizi commerciali nella zona, come un bar a Castri di Lecce, rubando sigarette, liquori e panettoni.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo, con i carabinieri del Norm di Campi Salentina e della stazione locale che sono giunti sul posto poco dopo la scoperta del furto. Al momento, pochi dettagli sono emersi, ma sono in corso indagini per identificare il responsabile. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nei dintorni del bar, sperando di ricavare elementi utili per risalire all’autore.
Il bottino è ancora in fase di quantificazione, e l’attenzione è ora concentrata su possibili collegamenti con episodi simili che hanno recentemente interessato la zona.