Un 15enne è stato fermato all’uscita dalla scuola media dai carabinieri con un coltello in tasca. Come aveva fatto mesi prima. I militari lo hanno disarmato e denunciato per porto abusivo di arma da taglio alla Procura dei minori di Lecce.
Ai carabinieri era stato segnalato ancora l’atteggiamento del minorenne, in una località del Basso Salento, che questa volta aveva anche manifestato l’intenzione di farsi giustizia dopo una lite con un altro ragazzino, presentandosi armato all’uscita da scuola. Cosa che i militari sono riusciti a scongiurare con il loro intervento, presentandosi sabato mattina al suono della campanella davanti al plesso scolastico..
Dopo la denuncia e le formalità di rito il minorenne è stato accompagnato dai genitori.
Un ragazzino difficile, che si è reso protagonista di altri episodi, oltre a quello dello scorso febbraio. In estate si era infatti presentato in piazza con il volto coperto, brandendo in mano una pistola che soltanto dopo si è saputo essere un giocattolo. Ma la cosa aveva ovviamente scatenato il panico tra le persone che sedevano ai tavoli dei bar della piazza.
Ora è stato trovato nuovamente armato di un coltello con il quale si era presentato fuori dalla scuola.