Un altro pedone è rimasto vittima di un incidente stradale nel centro di Lecce. La donna, di 40 anni, è stata investita mentre attraversava la strada, probabilmente sulle strisce pedonali. Dopo l’impatto, è stata prontamente soccorsa dall’automobilista e dai passanti, fino all’arrivo dei medici del 118 che l’hanno trasportata in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Lecce, che hanno eseguito i rilievi necessari per la ricostruzione della dinamica dei fatti. Le indagini puntano a chiarire con precisione le circostanze che hanno portato all’investimento e verificare eventuali responsabilità, sia dell’automobilista che della vittima.
Questo incidente è l’ennesimo di una serie di investimenti che hanno caratterizzato la città di Lecce negli ultimi giorni, evidenziando un’emergenza legata alla sicurezza stradale. Solo pochi giorni fa, altri due episodi simili si sono verificati lungo viale Leopardi e via XXV Luglio, coinvolgendo in uno di questi un anziano, per cui si è reso necessario un ricovero d’urgenza. Successivamente, il 29 settembre, un bambino di 10 anni è stato colpito da un’auto in via Imperatore Adriano, dopo essere sbucato all’improvviso tra le vetture parcheggiate, provocando grande spavento, ma per fortuna senza gravi conseguenze.
L’aumento degli incidenti che coinvolgono pedoni in città sta destando particolare preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali. Si discute infatti della necessità di maggiori misure di sicurezza, come la revisione della segnaletica stradale, l’installazione di dissuasori di velocità, e l’incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine.