Un ex carrozziere del basso Salento ha sfruttato le sue competenze per clonare una Fiat Punto, appartenente alla sua famiglia, ma è stato scoperto dai Finanzieri della Tenenza di Casarano. Il pensionato aveva ricreato un’auto identica all’originale, stessa targa, colore e polizza assicurativa, aggirando così i controlli, fino a quando non è stato fermato dalle autorità.
Durante un’attività di controllo di routine, i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto un’incredibile truffa nel Comune di Casarano, dove una Fiat Punto “clone” circolava liberamente. Le due vetture, appartenenti allo stesso nucleo familiare, risultavano essere esattamente identiche. Le indagini hanno dimostrato che entrambi i veicoli avevano targhe, serie e modello identici, oltre a condividere la stessa polizza assicurativa.
Il pensionato aveva recuperato l’auto presso un demolitore, poi l’aveva riverniciata e modificata in modo tale da renderla perfettamente identica all’auto originale della famiglia.
Ora l’uomo dovrà rispondere delle accuse di frode e contraffazione di veicoli, in quanto l’atto costituisce una violazione grave della legge.