Incendio a Leverano: ristorante distrutto e danni a un’azienda nautica

Un violento incendio è divampato in un ristorante di Leverano, causando danni ingenti e coinvolgendo un'azienda vicina

Ieri sera a Leverano, un devastante incendio ha interessato un ristorante e un’azienda nautica situata nelle vicinanze, generando il panico tra i clienti. L’incidente è avvenuto intorno alle 22  e il ristorante “Il Toscanaccio” è stato completamente avvolto dalle fiamme mentre all’interno vi erano avventori intenti a cenare.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce, l’incendio si era già propagato su larga scala, minacciando non solo il ristorante, ma anche l’adiacente ditta nautica “Tomar”. Il rapido intervento delle squadre di soccorso ha impedito che i danni fossero ancora più estesi, ma le fiamme sono riuscite a colpire le attrezzature aziendali e tre imbarcazioni che erano parcheggiate nei pressi di un capannone in lamiera.

Nonostante l’immediato arrivo dei soccorritori, l’incendio ha causato ingenti danni al ristorante, che è stato praticamente distrutto. Anche l’azienda nautica ha subito perdite significative a causa delle attrezzature danneggiate e delle barche coinvolte. Il personale dei Vigili del Fuoco ha lavorato per diverse ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’area, eliminando ogni focolaio residuo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Leverano, che hanno subito avviato le indagini per determinare l’esatta causa del rogo. Al momento non sono state rese note le ipotesi sull’origine delle fiamme, e si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità competenti.

La paura tra i clienti del ristorante è stata notevole, ma fortunatamente non sono stati riportati feriti. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e dei soccorritori ha evitato conseguenze ancora più tragiche, ma l’incendio ha comunque lasciato un segno profondo sulla comunità locale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...
polizia penitenziaria
Gli agenti di polizia penitenziaria fermano un carico illecito diretto all’istituto di Borgo San Nicola,...

Altre notizie