Racale accoglie Claudia Ciampa: evento di solidarietà per la madre a cui è stato sottratto il figlio

Claudia Ciampa torna a Racale per un evento di solidarietà, dopo che il suo ex compagno le ha sottratto il figlio

La comunità di Racale si prepara ad accogliere con affetto Claudia Ciampa, la 45enne di Piana di Sorrento, vittima di una tragedia familiare. Lo scorso 30 agosto, il suo ex compagno, lo statunitense Eric Howard Nichols, ha sottratto il loro bambino, partendo da Torre Suda e facendo perdere le sue tracce, probabilmente negli Stati Uniti. Da quel giorno, Claudia non ha più fatto ritorno nella località del Salento, che rappresenta per lei il luogo delle sue radici e dei suoi ricordi più preziosi.

Domenica 20 ottobre sarà una data significativa per Claudia, che tornerà per la prima volta a Torre Suda, dove si terrà un evento speciale organizzato per sostenere la sua causa. La manifestazione vedrà la partecipazione di venti artisti locali, impegnati a esprimere la loro vicinanza e a richiamare l’attenzione sulla sua situazione. “Sarà un momento molto emozionante per me”, ha dichiarato Claudia, spiegando quanto sia importante per lei tornare in quel luogo, legato ai ricordi della sua infanzia e della sua famiglia, che vi risiede da oltre 50 anni.

Claudia ha ricordato come Torre Suda rappresenti un simbolo della sua vita, un posto dove ha cresciuto i suoi figli e dove aveva portato il piccolo Ethan a fare i primi bagnetti. Tuttavia, questa tradizione familiare è stata interrotta dall’ex compagno, che ha portato via il bambino. Nel suo messaggio, Claudia ha voluto esprimere gratitudine verso tutta la comunità di Racale, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’evento, con un ringraziamento speciale alla sorella Ilaria Ciampa, al nipote Emanuele Balsamo e agli amici Antonella e Alessandro Santantonio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre giorni di cibo, musica e divertimento vi aspettano a Torre Suda per un'estate memorabile....
Tra fede e tradizione Racale celebra San Sebastiano: Una festa di fede e tradizione dal...

Altre notizie