Mons. Panzetta nominato vicario generale dell’arcidiocesi di Lecce

Il nuovo incarico rientra nelle normative canoniche e vede Panzetta come primo collaboratore del vescovo

Dal 22 ottobre 2023, mons. Angelo Raffaele Panzetta è stato ufficialmente nominato vicario generale dell’arcidiocesi di Lecce, assumendo un ruolo chiave nella guida della Chiesa locale. La nomina è stata annunciata dal cancelliere arcivescovile, don Vincenzo Martella, su disposizione dell’arcivescovo Michele Seccia.

Panzetta, che aveva iniziato ufficialmente il suo ministero come arcivescovo coadiutore lo scorso 26 settembre, succede così a don Vito Caputo, parroco della cattedrale di Lecce, il quale ricopriva precedentemente tale incarico. Don Caputo, in virtù della sua esperienza e dedizione, è stato ora designato come vicario episcopale per gli affari generali, proseguendo il suo servizio alla comunità ecclesiale di Lecce.

L’arcivescovo Seccia ha espresso gratitudine sia verso mons. Panzetta che verso don Caputo per il loro contributo al bene della Chiesa leccese.

La figura del vicario generale è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell’arcidiocesi, poiché assume il ruolo di primo collaboratore del vescovo titolare, garantendo continuità e coordinamento nell’azione pastorale.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un problema tecnico ha costretto un volo Lufthansa, partito da Corfù e diretto a Düsseldorf,...
L'Ente fieristico accoglie l'invito del Comune di Bari e la politica si divide sulla scelta...
carabinieri
Squinzano, i carabinieri sono presto risaliti all'uomo dall'auto utilizzata per la fuga dopo il colpo....

Altre notizie