Tentato furto sventato, nell’area di servizio Eni Santo Oronzo Nord, situata sulla Tangenziale est di Lecce, grazie all’attivazione tempestiva del sistema di allarme. Poco prima dell’una, infatti, il sistema di sicurezza collegato all’istituto privato di vigilanza “Consorzio Vigilanza Surbo” ha segnalato la presenza di intrusi, allertando le guardie giurate.
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno mostrato chiaramente quattro individui con i volti coperti, intenti a tentare di forzare le porte posteriori della caffetteria all’interno dell’area di servizio. Le guardie giurate hanno così allertato immediatamente la polizia, richiedendo un intervento rapido.
All’arrivo delle pattuglie di polizia e degli addetti alla vigilanza, i malintenzionati hanno deciso di abbandonare e si sono dileguati nelle campagne circostanti. Nonostante le ricerche avviate sul posto, i quattro sospettati sono riusciti a scappare senza lasciare tracce.
Successivamente, il proprietario dell’area di servizio ha effettuato un sopralluogo accurato, confermando che nessun oggetto era stato sottratto né vi erano stati danni alle strutture interne. Il colpo, pertanto, è stato completamente sventato prima che i malviventi potessero entrare nell’edificio.
Ora le indagini sono nelle mani della polizia, che cercherà di risalire all’identità dei responsabili attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza e altre eventuali prove raccolte.