Un vero e proprio minimarket della droga è stato scoperto nelle vicinanze di Lecce. Durante un’operazione di controllo, le forze della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Lecce, con il supporto delle unità cinofile specializzate “Baschi Verdi”, hanno effettuato una perlustrazione approfondita nei dintorni della città. Nel corso di questa operazione sono state rinvenute due aree adibite a punto vendita di droga. Nei locali perquisiti erano nascosti circa 5,6 chili di sostanze stupefacenti tra marijuana e hashish, già suddivise in dosi e pronte per il consumo. Sequestrati anche; bilancini di precisione e materiale per il confezionamento, destinati alla preparazione delle dosi.
I responsabili delle aree di spaccio sono riusciti a fuggire prima di essere fermati e identificati. Gli oggetti e le sostanze rinvenute sono stati sottoposti a sequestro penale.
L’attività di perlustrazione è stata intensificata nelle ultime settimane in diversi punti nevralgici della città, tra cui arterie stradali principali, stazioni, scuole e zone di ritrovo, identificando e segnalando quasi 30 persone in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale alle autorità competenti.
Questa operazione è solo l’ultima di una serie di interventi volti a migliorare la sicurezza nelle aree periferiche e lungo le principali rotabili della città.