Tragedia nella notte a Gagliano del Capo, dove un uomo di 37 anni ha perso la vita dopo essere stato folgorato da una scarica elettrica. Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 23.30 e, secondo una prima ricostruzione delle autorità, sarebbe stato causato da un cortocircuito avvenuto su una prolunga artigianale. La vittima, identificata con le iniziali O.L., sarebbe stata colpita improvvisamente dalla scarica elettrica, che non gli ha lasciato scampo.
Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, giunti prontamente sul posto, non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso. Per le verifiche necessarie sono intervenuti anche i vigili del fuoco, chiamati a mettere in sicurezza l’area dell’incidente, e il personale dell’Enel, che ha effettuato i controlli sul sistema elettrico dell’abitazione per accertare l’origine del cortocircuito.
Le dinamiche dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti. Il sospetto principale riguarda un malfunzionamento della prolunga artigianale, che potrebbe aver causato un sovraccarico, generando così una scarica letale. L’incidente sottolinea i rischi connessi all’uso di apparecchiature elettriche non conformi o improvvisate, spesso utilizzate per esigenze temporanee ma potenzialmente pericolose.
Il tragico evento ha scosso la comunità di Gagliano del Capo, che ora si stringe attorno alla famiglia della vittima. Le autorità locali, intanto, continuano a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare precauzioni nell’utilizzo degli impianti elettrici, in particolare in contesti domestici. Situazioni come questa evidenziano come una semplice disattenzione o l’uso di componenti elettriche non idonee possa portare a conseguenze drammatiche.