Arrestato sulla statale 613 con 17 chili di cocaina nel bagagliaio

Un controllo sulla Brindisi-Lecce porta al sequestro di droga e all'arresto del conducente

Un carico di quasi 17 chili di cocaina è stato scoperto dai finanzieri sulla statale 613, che collega Brindisi a Lecce. La droga, suddivisa in 15 involucri, era trasportata a bordo di un’Alfa Romeo, guidata da un uomo di origine albanese. L’operazione, condotta dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Lecce, si è conclusa con l’arresto del conducente, Saimir Durra, un 50enne residente nel Salento.

I dettagli dell’operazione

L’intervento è avvenuto intorno alle 21.15 di ieri, quando una pattuglia ha notato l’andatura sostenuta dell’auto sulla statale. Insospettiti dal comportamento del conducente, i finanzieri hanno richiesto il supporto di un’altra squadra e hanno proceduto a fermare il veicolo per un controllo più approfondito. La perquisizione ha portato al rinvenimento del carico di cocaina, pari a 16 chili e 967 grammi, nascosto all’interno del veicolo.

L’arresto e i prossimi passi giudiziari

Il conducente, originario di Berat (Albania) ma residente da anni a Lecce, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Borgo San Nicola. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo rimane a disposizione delle autorità giudiziarie in attesa dell’interrogatorio di convalida che sarà effettuato dal gip. La difesa è stata affidata all’avvocato Benedetto Scippa.

Prevenzione dei traffici illeciti

L’operazione è parte di un più ampio programma di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, che vede le forze dell’ordine impegnate nel monitoraggio delle principali arterie stradali della provincia. Il sequestro effettuato rappresenta un importante risultato nella lotta contro il traffico di droga nella regione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Sei persone indagate, tra cui quattro professionisti, per truffa aggravata e falsità ideologica...

Altre notizie