Un pomeriggio di tensione si è consumato a Casarano, in piazza Umberto I, dove un semplice tamponamento automobilistico ha avuto un epilogo del tutto inaspettato. Protagonisti della vicenda, due uomini coinvolti in una lite sfociata in aggressione fisica con l’uso di un bastone.
L’incidente è avvenuto quando una ragazza, alla guida di un veicolo, è rimasta coinvolta in un tamponamento. Il conducente dell’altra auto, però, ha abbandonato il luogo del sinistro, lasciando la giovane da sola. La ragazza ha quindi contattato il padre per ricevere assistenza, spiegandogli l’accaduto. Contestualmente, anche la madre della ragazza è stata avvertita e si è recata sul posto insieme al suo nuovo compagno.
È proprio tra l’ex marito della donna e il nuovo compagno che è scoppiata la lite. Sebbene le motivazioni precise siano ancora al vaglio degli inquirenti, l’alterco ha rapidamente assunto toni violenti. I due uomini sono arrivati a colpirsi fisicamente e uno di loro ha utilizzato un bastone, rendendo lo scontro ancora più pericoloso.
Sul luogo del litigio sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due contendenti. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale per accertamenti, a causa delle lesioni riportate.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Casarano e della stazione locale, intervenuti immediatamente per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e effettuato i rilievi necessari per chiarire le responsabilità.