Donazione di 200 alberi per la Giornata Nazionale dell’Albero

Il MoVimento 5 Stelle Serre Salentine sostiene la tutela ambientale con un'iniziativa concreta e partecipativa

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il Gruppo Territoriale Serre Salentine del MoVimento 5 Stelle ha lanciato un’iniziativa per sensibilizzare la comunità sul tema della sostenibilità ambientale: la donazione di 200 alberi. L’obiettivo è duplice: migliorare il verde pubblico e coinvolgere attivamente i cittadini nella tutela del territorio.

La consegna degli alberi è avvenuta ieri, domenica 1° dicembre, presso l’infopoint del MoVimento 5 Stelle a Gallipoli, in Piazza dei Caduti lungo Corso Roma, dalle 10:30 alle 12:30. L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione. Dei 200 alberi donati, 120 sono stati destinati ai comuni di Gallipoli, Tuglie, Alezio, Parabita, Sannicola e Collepasso, mentre 80 piante sono state assegnate direttamente ai cittadini che hanno preso parte all’evento.

Questo evento rappresenta un’impegno nella promozione di politiche sostenibili e nella valorizzazione del territorio. Grazie alla collaborazione tra cittadini, attivisti e istituzioni, la donazione di alberi non solo migliora la qualità degli spazi urbani, ma contribuisce anche alla lotta contro il cambiamento climatico, offrendo un modello virtuoso di impegno collettivo per un futuro più verde e sostenibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono due tunisini di 24 e 25 anni, entrambi residenti a Napoli, i presunti autori...

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Altre notizie