Tentata rapina a Lecce: vittima reagisce e fa arrestare l’aggressore

La vittima reagisce all’aggressione e, con l’aiuto di due passanti, consegna l’aggressore alla polizia

Nel quartiere San Pio di Lecce, un episodio di violenza si è concluso con l’arresto di un 37enne accusato di tentata rapina. Grazie alla pronta reazione della vittima e all’intervento di due passanti, il malvivente è stato bloccato e consegnato alle autorità.

L’aggressione è avvenuta durante la notte intorno all’1, quando un uomo di 47 anni stava camminando sul marciapiede. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, ha attaccato la vittima alle spalle, scaraventandola a terra. Successivamente, ha iniziato a colpirlo con calci e pugni alla testa, cercando di sottrargli i beni rovistando nelle sue tasche.

Nonostante la violenza subita, il 47enne è riuscito a reagire e a difendersi. Fondamentale è stato l’intervento di due passanti, che si sono uniti per immobilizzare l’aggressore. Una volta allertato il numero unico di emergenza 112, sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno tratto in arresto il 37enne in flagranza di reato.

La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 per le percosse ricevute, ma le sue condizioni non risultano gravi. Intanto, l’aggressore è stato trasferito nel carcere di Lecce, dove dovrà rispondere delle accuse a suo carico.

L’episodio sottolinea l’importanza della prontezza dei cittadini nell’intervenire e collaborare con le forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Altre notizie