In Piazza Mazzini, uno dei luoghi più frequentati della città, un individuo, camuffato con una maschera di carnevale, è entrato nel negozio di scarpe “Passi e passetti”. Dopo aver strattonato e minacciato la commessa, ha sottratto circa 300 euro dalla cassa, fuggendo poi a piedi verso la vicina Galleria Mazzini.
Gli agenti della squadra mobile della Questura di Lecce, impegnati in un servizio antirapina nella zona, sono intervenuti rapidamente. Grazie al sistema di videosorveglianza del negozio, hanno analizzato i filmati per identificare il sospettato. Le immagini hanno condotto all’identificazione di Antonio Capoccia, un 55enne già noto alle forze dell’ordine.
Dopo aver individuato il domicilio dell’uomo, i poliziotti lo hanno atteso al suo rientro a casa. Il sospettato è stato bloccato e parte della refurtiva è stata recuperata, insieme al cellulare, entrambi posti sotto sequestro.
Antonio Capoccia è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di rapina. Al termine delle procedure, è stato condotto nel carcere di Lecce, dove rimane a disposizione delle autorità. La sua difesa è affidata all’avvocata Maria Luisa Greco.