Incidente stradale: furgone si ribalta su una rotatoria nel Salento

Grave incidente sulla provinciale Lecce-Copertino, ferito il conducente di un furgone ribaltato.

Un grave incidente è avvenuto nella tarda mattinata sulla strada provinciale San Donato di Lecce – Copertino. Un furgone si è ribaltato su un fianco mentre attraversava una rotatoria, causando ferite a uno dei due occupanti del veicolo.

Il conducente del mezzo, trasportato in ospedale in codice giallo, è stato soccorso dai sanitari del 118, mentre l’altro passeggero ha riportato solo lievi contusioni. Entrambi sono stati assistiti immediatamente sul luogo dell’incidente. Il ferito più grave è stato trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce per ulteriori cure.

Cause dell’incidente ancora da chiarire

Secondo le prime ricostruzioni, il ribaltamento potrebbe essere stato causato da una perdita di aderenza del veicolo. L’asfalto bagnato potrebbe aver avuto un ruolo determinante nella perdita di controllo del mezzo, avvenuta durante la manovra nella rotatoria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale Anas, che hanno provveduto a regolare la viabilità e a eseguire i rilievi tecnici necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente messo in sicurezza per garantire il passaggio degli altri veicoli senza ulteriori rischi.

Interventi rapidi e messa in sicurezza

Oltre al lavoro delle autorità, è stato determinante l’intervento dei soccorsi medici, che hanno agito con tempestività per evitare conseguenze peggiori. La presenza di personale specializzato ha permesso di limitare i disagi agli automobilisti che percorrevano la strada in quel momento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie