Rogo nel deposito della parrocchia: danni ingenti a Poggiardo

Un incendio devastante ha distrutto materiali natalizi e arredi scenografici nella parrocchia di Poggiardo

Un devastante incendio ha colpito il deposito della parrocchia Trasfigurazione del Signore a Poggiardo, riducendo in cenere tutto il materiale custodito al suo interno. Le fiamme, divampate intorno alle 23 in Piazza Giovanni Paolo II, hanno inizialmente interessato la porta d’ingresso e un cavo dell’illuminazione pubblica, propagandosi poi rapidamente al magazzino.

Nel locale erano conservati addobbi natalizi, arredi scenografici e documenti legati alla rappresentazione del presepe, tutti completamente distrutti dal fuoco. L’edificio, situato di fronte al sagrato della chiesa, è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, che sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme e limitare i danni alle strutture vicine.

Nonostante la rapidità dell’intervento, le perdite materiali sono state ingenti. I carabinieri della compagnia di Maglie stanno conducendo le indagini per chiarire le cause del rogo. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi: l’incendio potrebbe essere stato causato da un evento accidentale o dall’azione di vandali.

Le autorità stanno cercando di acquisire filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nel centro della cittadina per ricostruire l’accaduto. Nel frattempo, la comunità parrocchiale si trova a fare i conti con un duro colpo, soprattutto in un periodo particolarmente significativo per la rappresentazione del presepe, che è una tradizione molto sentita nella zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Altre notizie