Un altro episodio di incendio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce, questa volta a Campi Salentina. L’allarme è scattato nella notte, poco prima delle 2 del mattino, quando le fiamme hanno avvolto una Fiat Panda, danneggiando in modo significativo il lato destro del veicolo. Il rogo si è poi propagato a un’altra auto parcheggiata nelle vicinanze, anch’essa una Fiat Panda, subendo danni parziali.
Grazie alla rapidità dell’intervento dei soccorritori, le fiamme sono state prontamente domate, evitando che il fuoco potesse estendersi ulteriormente e causare danni più gravi. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma l’episodio ha aumentato il senso di allarme tra i residenti della zona.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Trepuzzi, che hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incendio e stabilire se possa trattarsi di un atto doloso. Il dato preoccupante è che si tratta dell’ottavo incendio di autovetture registrato in soli otto giorni nel Salento, una frequenza che alimenta i timori su una possibile escalation del fenomeno.