Traffico di droga: arrestato a Lecce con oltre 13 chili di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrata droga per un valore di oltre un milione di euro

Arresto di Federico Lazzari, 31enne con piccoli precedenti, trovato in possesso di oltre 13 chili di cocaina destinati al mercato locale. L’uomo trasportava la droga in un doppiofondo ricavato nel bagagliaio della sua auto, scoperto grazie a un controllo approfondito delle forze dell’ordine.

L’operazione si inserisce in un più ampio contesto investigativo volto a smantellare le reti di rifornimento della droga in provincia. Gli agenti della Sezione Narcotici avevano individuato Lazzari come possibile corriere e, dopo averlo seguito lungo le strade della regione, sono intervenuti mentre sostava in una piazzola.

Nonostante un primo controllo non avesse evidenziato irregolarità, il suo comportamento nervoso ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di trasferire il veicolo presso la Questura di Lecce per ulteriori verifiche.

Grazie all’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, è stato individuato un doppiofondo nascosto nel bagagliaio dell’auto. All’interno erano occultati 11 panetti e 2 mezzi panetti di cocaina, confezionati con cellophane e nastro adesivo.

Lazzari è stato trasferito nel carcere di Borgo San Nicola, in attesa dell’udienza di convalida. Nel frattempo, le indagini proseguono per individuare eventuali complici e destinatari del carico. Gli inquirenti stanno analizzando i telefoni sequestrati all’uomo, insieme alla droga e alla vettura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie