Un altro incendio notturno ha colpito il Salento, questa volta a Copertino, dove un furgone Renault è stato avvolto dalle fiamme. L’episodio è avvenuto in via Manzoni, intorno all’1.35, e ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Nonostante l’intervento tempestivo, il mezzo è andato completamente distrutto.
Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione locale, impegnati nei rilievi per accertare l’origine del rogo. L’incendio si inserisce in un contesto preoccupante, caratterizzato da episodi simili registrati negli ultimi giorni. Solo di recente, infatti, le auto del sindaco di Castrignano del Capo e della vicesindaca di Novoli sono state incendiate in quello che è stato accertato come un atto doloso.
Gli inquirenti stanno ora lavorando per determinare se il rogo del furgone a Copertino sia accidentale o frutto di un’azione volontaria. Nel frattempo, cresce l’allarme per una serie di incendi che stanno colpendo il territorio salentino, alimentando preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni.