L’inchiesta sulla tragica morte di Danilo Timo, il 40enne titolare di un negozio per animali a Lecce, ha registrato una svolta. Il conducente della Dacia Duster coinvolta nell’incidente è stato iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale.
L’impatto mortale è avvenuto venerdì 17 gennaio 2025 su viale della Libertà, l’urto è stato devastante e le condizioni di Timo sono apparse subito disperate. Trasportato d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi, il 40enne è deceduto pochi minuti dopo l’arrivo.
La salma di Danilo, dopo il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari, è stata riconsegnata ai genitori. Domenica pomeriggio si sono celebrati i funerali nella chiesa di San Cataldo, gremita da amici, conoscenti e cittadini che hanno voluto dare l’ultimo saluto a un giovane molto amato.
Timo era noto per la sua energia e la sua passione per la vita. Amava la boxe, sport che aveva praticato fino a pochi anni fa, ed era un appassionato viaggiatore, con mete recenti come Giappone e Hong Kong. Un altro grande amore era il mare di San Cataldo, luogo in cui trascorreva molto tempo.
Mortale incidente a Lecce: muore 40enne dopo il trasporto in ospedale