Due rapine in pochi minuti: si sospetta un solo autore in fuga

Indagini in corso per identificare il responsabile dei colpi messi a segno tra Casarano e Collepasso

Due rapine avvenute a breve distanza l’una dall’altra, con lo stesso modus operandi, stanno tenendo impegnati i carabinieri di Casarano e Collepasso, che stanno cercando di risalire all’identità del malvivente. I primi accertamenti, basati sulle immagini di videosorveglianza e sulle testimonianze raccolte, suggeriscono che dietro entrambe le azioni criminali potrebbe esserci la stessa persona.

L’autore, descritto come un individuo di bassa statura e corporatura tozza, ha agito con il volto coperto e indossando occhiali da sole, facendo intendere di essere armato. La prima rapina è avvenuta presso Cea Autoricambi, situata in via Pietro Colletta a Casarano. Qui il malvivente ha minacciato il personale e si è fatto consegnare un bottino di poche centinaia di euro, fuggendo poi a bordo di una Fiat Croma, risultata con targa clonata appartenente a un veicolo demolito.

Poco dopo, con modalità analoghe, l’uomo ha colpito un supermercato Coop di via Roma a Collepasso, riuscendo a sottrarre quasi 5 mila euro dalla cassa prima di dileguarsi rapidamente. La vettura usata per la fuga, segnalata in entrambi i colpi, fa ipotizzare un’azione studiata nei minimi dettagli.

Gli investigatori stanno valutando anche possibili collegamenti con un episodio avvenuto lo scorso 10 novembre presso la Farmacia Congedi di viale Francesco Ferrari a Casarano, dove un rapinatore solitario, con caratteristiche simili, aveva agito utilizzando però uno scooter per la fuga.

Le forze dell’ordine proseguono le indagini per raccogliere ulteriori elementi utili all’identificazione del sospettato, concentrandosi sulle immagini di videosorveglianza e su eventuali testimonianze. Non si esclude che il malvivente possa aver colpito ancora in passato con modalità simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...
I controlli della guardia di finanza di Gallipoli: affittato anche un garage, in una casetta...
vigili del fuoco
L'incendio a Racale, la fuoriserie di proprietà di una commerciante del posto. Indagano i carabinieri...

Altre notizie