Una tragica fatalità si è verificata nella notte a Cavallino, lungo la strada che conduce a San Cesario di Lecce. Azzurra Cino, 43 anni, ha perso la vita in un incidente stradale mortale avvenuto poco dopo la mezzanotte, nei pressi di un semaforo. La donna era alla guida di una Peugeot 206, quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, terminando la corsa contro la recinzione di una villetta.
L’impatto è stato violento e fatale, e nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, allertato da alcuni automobilisti di passaggio, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, che hanno provveduto a estrarre il corpo della vittima dall’abitacolo ridotto in un groviglio di lamiere. I carabinieri della stazione di Cavallino, supportati dalla Sezione radiomobile della compagnia di Lecce, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Successivamente, la salma della donna è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove verranno svolti ulteriori esami medico-legali per chiarire eventuali fattori che potrebbero aver contribuito all’incidente, come un malore improvviso o condizioni della strada non ottimali.
Azzurra Cino, che risiedeva a San Cesario di Lecce ed era in cerca di un’occupazione, è l’ennesima vittima delle strade salentine, teatro frequente di incidenti spesso con conseguenze tragiche.