Lecce, aggressioni in centro: caccia all’uomo in bicicletta

Indagini in corso su un individuo che colpisce alle spalle i passanti senza apparente motivo. Due episodi inquietanti nel centro storico.

polizia

A Lecce cresce la preoccupazione per un misterioso aggressore che si muove in bicicletta, colpendo improvvisamente i passanti. Due gli episodi accertati nel centro storico, avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro. In un caso, la vittima ha riportato una ferita alla nuca con la presenza di schegge di materiale plastico, mentre nel secondo episodio l’aggredito ha riportato solo un graffio al fianco. Le autorità sono al lavoro per identificare il responsabile, la cui identità e movente restano ancora sconosciuti.

Due attacchi improvvisi e inspiegabili

Il primo episodio si è verificato nella tarda serata di giovedì 30 gennaio nei pressi di Porta Napoli. Un uomo, mentre rientrava a casa con la compagna, è stato colpito alla nuca da un oggetto sconosciuto da un ciclista incappucciato. Inizialmente, il colpo non è sembrato particolarmente violento, ma una volta a casa la vittima si è accorta di una ferita sanguinante. I sanitari del pronto soccorso hanno rimosso dalla lesione alcune minuscole schegge di plastica, lasciando aperta l’ipotesi sull’arma utilizzata. Il giorno seguente, la vittima ha sporto denuncia in questura.

Poche ore dopo, nel pomeriggio di sabato 1° febbraio, un secondo attacco è stato segnalato in via Santissima Addolorata, a circa cinque minuti di distanza dal primo episodio. Anche in questo caso, il modus operandi è stato lo stesso: un uomo in bicicletta ha colpito un passante all’altezza del fianco, provocando una lieve escoriazione. L’aggredito si è recato in questura per raccontare quanto accaduto, senza però presentare una denuncia formale.

Caccia all’aggressore: indagini in corso

Gli investigatori della questura di Lecce stanno lavorando per identificare il responsabile, il quale si muove tra le vie del centro con il volto coperto da un cappuccio. Le due aggressioni sembrano riconducibili allo stesso individuo, ma restano senza una motivazione apparente, aumentando il senso di inquietudine tra i cittadini.

Sebbene siano stati segnalati altri episodi sui social, la polizia sta verificando ogni dettaglio per evitare false informazioni. Non è ancora chiaro quale oggetto venga utilizzato per colpire le vittime, ma la presenza di frammenti plastici nella prima aggressione potrebbe fornire un indizio utile.

Massima attenzione e segnalazioni

In attesa di ulteriori sviluppi, le forze dell’ordine invitano la popolazione a prestare attenzione e segnalare movimenti sospetti. La presenza di un soggetto che attacca senza motivo apparente rappresenta un pericolo per la sicurezza pubblica, e ogni dettaglio potrebbe rivelarsi cruciale per le indagini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie