Ancora un episodio di grave pericolo sulla superstrada Lecce-Brindisi. Nella notte, intorno all’1:00, un’auto lanciata a velocità sostenuta ha imboccato contromano la Statale 613, rischiando di provocare un incidente.
L’allarme è scattato quando diversi automobilisti si sono trovati improvvisamente di fronte il veicolo, che procedeva lungo la corsia di sorpasso ma nel senso opposto di marcia. Nel tentativo di segnalare il pericolo, i conducenti hanno suonato i clacson e utilizzato gli abbaglianti, sperando di richiamare l’attenzione del guidatore distratto.
Solo poche settimane fa, nella stessa area, si era verificato un caso analogo. In quell’occasione, un’auto guidata da un anziano aveva percorso diversi chilometri contromano, mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti prima di essere fermato dagli agenti della Polizia Stradale.
L’ennesimo episodio di guida contromano su questa tratta evidenzia la necessità di maggiore attenzione e controlli, per prevenire situazioni che potrebbero trasformarsi in tragedie.