Tentata rapina sabato mattina alle poste di Monteroni, sventata dal coraggio del direttore della filiale. In due, a volto coperto e armati di pistola, sono entrati nella filiale di via Santa Caterina da Siena passando dall’accesso posteriore.
Quando il direttore ha reagito, uno dei malviventi lo ha colpito alla testa con il calcio della pistola, ferendolo in modo lieve. Ne è nata una colluttazione, che ha poi indotto i due rapinatori a fuggire a piedi, senza riuscire a prelevare il denaro.
Sul tentativo di rapina stanno indagando i carabinieri, che hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Per verificare se i due rapinatori sono arrivati e sono poi fuggiti utilizzando un’auto, con l’aiuto di un complice.
Gli inquirenti hanno ascoltato il direttore dell’ufficio postale, che ha sventato la rapina e si è dovuto far medicare, ed altre persone presenti.
Successivamente, il malcapitato è stato accompagnato in ospedale, ma come anticipato, per fortuna, le sue condizioni non sarebbero gravi, e il luogo è stato raggiunto dai carabinieri che in queste ore sono impegnati a raccogliere elementi utili a risalire all’identità dei malviventi.