Furto in un centro diagnostico a Lecce: manomesso il sistema di videosorveglianza

I ladri hanno sottratto denaro e attrezzature prima di sabotare l'impianto di sicurezza

Un furto è stato messo a segno nelle scorse ore alla periferia di Lecce, all’interno di una delle sedi del Centro Calabrese, situata in via San Pietro in Lama. I malviventi, dopo essersi introdotti nei locali forzando un ingresso, si sono diretti verso i distributori automatici di bevande e snack, da cui hanno prelevato il denaro contenuto.

Non si sono fermati qui: all’interno di uno degli uffici hanno rubato un computer portatile e, prima di fuggire, hanno manomesso il sistema di allarme collegato alla videosorveglianza, nel tentativo di cancellare eventuali tracce della loro presenza.

L’allarme è scattato solo al mattino, quando i dipendenti del centro si sono accorti del furto e hanno immediatamente contattato la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione volanti e della scientifica, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini.

Le forze dell’ordine stanno ora analizzando le immagini registrate da telecamere di sicurezza presenti nella zona, comprese quelle di distributori di carburante e abitazioni private, nella speranza di individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili.

Il valore complessivo del bottino e dei danni arrecati alla struttura è ancora in fase di stima: nelle prossime ore, i proprietari forniranno un elenco dettagliato degli oggetti sottratti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie