Un drammatico incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi a Leverano, in via Emilia. Antonio Sportella, un artigiano sessantenne di Lizzanello, ha perso il controllo del proprio camion, probabilmente a causa di un infarto, finendo contro un autocarro in sosta.
Alcuni passanti, presenti nei pressi di un negozio di ferramenta, hanno notato l’uomo accasciarsi sul volante pochi istanti prima dell’impatto. L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma all’arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto, a seguito di un arresto cardiaco.
Le autorità hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Leverano, che hanno effettuato gli accertamenti necessari.
Dopo le formalità di rito, la salma è stata restituita ai familiari, che potranno dare l’ultimo saluto all’uomo. Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando sgomenti amici e conoscenti della vittima.