L’episodio più recente è avvenuto nella tarda serata di ieri a Sannicola, presso il Conad di via Delle Viole. Due malviventi con il volto coperto hanno forzato l’ingresso posteriore del supermercato e, una volta dentro, hanno prelevato una grande quantità di salumi e formaggi, oltre a 2.500 euro in contanti dalle casse. L’intera azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, e i filmati sono ora al vaglio dei carabinieri per l’identificazione dei responsabili.
Poche ore prima, un furto con dinamica simile era stato messo a segno a Nardò, presso l’Eurospin di via Giuseppe Saragat. Anche in questo caso, i ladri hanno forzato una porta d’emergenza, si sono introdotti nel punto vendita e hanno sottratto salumi e formaggi, per poi fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Gallipoli, allertati dalla sicurezza privata. Il valore complessivo della merce rubata è ancora in fase di stima.
Gli inquirenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili e verificare eventuali collegamenti tra i due episodi, dato che le modalità di esecuzione risultano molto simili.