Spaccio di eroina in edicola: arrestato 61enne a Galatina

Antonio De Pascalis, 61 anni, sorpreso a spacciare droga nella sua attività. Sequestrati 54 grammi di eroina e bilancini di precisione

guardia di finanza droga

Un‘edicola trasformata in un punto di spaccio: è quanto hanno scoperto i finanzieri della Compagnia di Lecce a Galatina, portando all’arresto di Antonio De Pascalis, 61 anni. L’uomo è stato sorpreso a cedere droga ai clienti della sua attività, finendo ai domiciliari nella giornata di lunedì 24 febbraio.

L’indagine ha preso il via dopo che gli investigatori avevano notato un insolito viavai di persone dall’edicola-cartoleria. I sospetti sono stati confermati con il fermo di un cliente appena uscito dall’attività commerciale, trovato in possesso di una dose di eroina. A quel punto, i finanzieri sono intervenuti perquisendo il negozio, dove hanno rinvenuto 10 dosi di eroina, per un peso complessivo di 9 grammi, nascoste dietro un espositore.

Le verifiche sono poi proseguite nell’abitazione del 61enne. Durante la perquisizione dell’auto, una Seat Leon, sono stati scoperti circa 300 euro in contanti, probabilmente provento dell’attività illecita.

Nel corso dell’udienza di convalida, De Pascalis ha ammesso di spacciare. Il giudice per le indagini preliminari, Valeria Fedele, ha confermato la misura degli arresti domiciliari, sottolineando la gravità delle accuse e la personalità dell’indagato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia di droga. Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati sequestrati anche tre bilancini di precisione.

L’indagato è difeso dall’avvocato Roberto Stanislao, che potrebbe presentare richieste alternative alla misura cautelare. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sulla rete di spaccio e su eventuali complici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Altre notizie