Un nuovo infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Un operaio di 64 anni è stato investito da un muletto in manovra, riportando traumi agli arti inferiori. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
I colleghi dell’uomo hanno subito allertato il 118, che ha inviato un’ambulanza sul posto. Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato con codice giallo. Nonostante le lesioni riportate, le sue condizioni non risultano gravi.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i carabinieri e gli ispettori dello Spesal, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza sul lavoro.
L’episodio si aggiunge alla già lunga serie di incidenti sul lavoro che si sono verificati nel territorio salentino, evidenziando ancora una volta la necessità di maggiori controlli e misure di prevenzione per garantire la sicurezza degli operai.