Auto in fiamme nel Salento: ennesimo rogo nella notte a Ugento

Un'altra auto incendiata nel Salento, dove dall'inizio dell'anno si contano già quasi trenta episodi simili. L'ultimo caso si è verificato nella notte a Ugento, in via Vittorio Franza, intorno alle 2:20

vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli sono intervenuti per spegnerel’incendio di una Smart, riuscendo così a evitare che si propagasse ulteriormente. Nonostante il tempestivo intervento, il rogo ha causato danni alla facciata di un’abitazione e a un contatore del metano, aumentando il rischio di conseguenze ben più gravi.

Fortunatamente, grazie alla rapidità dei soccorsi, non si sono registrati feriti e le abitazioni circostanti non hanno subito ulteriori danni. Le autorità hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incendio, senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella di un atto doloso.

L’episodio si inserisce in un quadro di crescente allarme per i numerosi incendi di veicoli nella provincia di Lecce. Solo pochi giorni fa, a Monteroni, un’auto è stata gravemente danneggiata dall’esplosione di un ordigno artigianale posizionato sotto una Fiat Punto, mentre a Matino l’auto di un commerciante locale è stata data alle fiamme, in seguito a un altro attentato avvenuto nella stessa zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Altre notizie