Un violento scontro tra due automobili si è verificato nella serata di ieri intorno alle 21 su viale Giovanni Paolo II. Nell’incidente sono rimaste coinvolte una Citroen C3 e una Bmw X4. A seguito dell’impatto, la Citroen si è ribaltata, terminando la sua corsa sul fianco sinistro e intrappolando i due occupanti all’interno dell’abitacolo.
A bordo della Citroen viaggiavano un uomo e la sua compagna incinta, entrambi rimasti bloccati tra le lamiere. Per estrarli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, che hanno lavorato per liberarli in sicurezza.
Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118. Il conducente della Citroen è stato trasportato in ospedale in codice giallo, mentre per la donna, a causa delle gravi dinamiche dell’incidente e del suo stato di gravidanza, è stato disposto il trasferimento d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per accertamenti e cure mediche.
Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.