Un’esplosione ha scosso Carmiano, in provincia di Lecce, nella notte, quando una bomba artigianale è detonata davanti all’ingresso di un’agenzia di consulenza finanziaria. L’attività, di proprietà di una donna di 67 anni, ha subito danni alla porta d’ingresso e agli arredi interni, ma fortunatamente non si registrano feriti.
L’attentato è avvenuto in via Montesanto, dove l‘ordigno è stato posizionato e poi fatto esplodere, provocando ingenti danni alla struttura. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, con il supporto degli artificieri, per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. I militari della Compagnia di Campi Salentina e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare i responsabili.
Nella stessa notte, un altro attentato è stato sventato nel basso Salento, dove un ordigno è rimasto inesploso davanti all’abitazione di un imprenditore. Non è chiaro se vi sia un collegamento tra i due episodi, ma gli investigatori stanno analizzando tutte le ipotesi.
L’episodio di Carmiano riaccende l’attenzione sulla sicurezza nel territorio, con le forze dell’ordine impegnate a individuare eventuali moventi o gruppi criminali coinvolti. Non si esclude alcuna pista, e le indagini proseguono per chiarire il contesto dell’attacco.