Esplosione a Carmiano: bomba artigianale danneggia un’agenzia finanziaria

Attentato nella notte: un ordigno è esploso davanti a un'agenzia di consulenza finanziaria a Carmiano, provocando danni ma senza feriti

Un’esplosione ha scosso Carmiano, in provincia di Lecce, nella notte, quando una bomba artigianale è detonata davanti all’ingresso di un’agenzia di consulenza finanziaria. L’attività, di proprietà di una donna di 67 anni, ha subito danni alla porta d’ingresso e agli arredi interni, ma fortunatamente non si registrano feriti.

L’attentato è avvenuto in via Montesanto, dove l‘ordigno è stato posizionato e poi fatto esplodere, provocando ingenti danni alla struttura. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, con il supporto degli artificieri, per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. I militari della Compagnia di Campi Salentina e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare i responsabili.

Nella stessa notte, un altro attentato è stato sventato nel basso Salento, dove un ordigno è rimasto inesploso davanti all’abitazione di un imprenditore. Non è chiaro se vi sia un collegamento tra i due episodi, ma gli investigatori stanno analizzando tutte le ipotesi.

L’episodio di Carmiano riaccende l’attenzione sulla sicurezza nel territorio, con le forze dell’ordine impegnate a individuare eventuali moventi o gruppi criminali coinvolti. Non si esclude alcuna pista, e le indagini proseguono per chiarire il contesto dell’attacco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

Altre notizie