Un violento incidente si è verificato nelle scorse ore sulla strada statale 275 nei pressi del campo sportivo di Alessano, nel Leccese. Una Fiat Punto, utilizzata come auto civetta dai carabinieri, si è scontrata con una Bmw, finendo la sua corsa contro un muretto e ribaltandosi al centro della carreggiata. Alla guida della Fiat c’era un militare in borghese, in servizio presso la Compagnia di Tricase.
Nonostante la dinamica impressionante dell’impatto, le condizioni dei conducenti sono apparse non gravi. Il carabiniere, unico occupante della fiat Punto, ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Non si registrano feriti gravi neppure a bordo dell’altro veicolo coinvolto, una Bmw, la cui posizione al momento dell’incidente è oggetto di verifica.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti. Spetterà infatti alla polizia municipale ricostruire con esattezza la successione degli eventi, raccogliendo testimonianze e rilievi utili a chiarire le responsabilità. Non si esclude nessuna ipotesi: da una distrazione alla guida a un possibile guasto meccanico, fino a un errore di valutazione nella manovra da parte di uno dei due conducenti.