Ancora un rogo nella notte a Gallipoli: distrutti scooter e auto

Prosegue la serie di incendi nel Salento: fiamme nella notte colpiscono veicoli in sosta

Un nuovo episodio di incendio ha colpito il Salento durante la notte appena trascorsa. Le fiamme hanno interessato via Cagliari, a Gallipoli, dove uno scooter è stato completamente distrutto e un’auto parcheggiata nelle vicinanze ha subito danni evidenti. L’allarme è scattato intorno alle 2:34, quando i residenti hanno segnalato l’accaduto e richiesto l’intervento urgente dei vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito, il rogo ha coinvolto uno scooter Aprilia Scarabeo, andato completamente distrutto, mentre una Fiat 500X parcheggiata poco distante ha riportato danni nella parte anteriore. Grazie alla rapidità con cui sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento locale, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi ad altri mezzi o edifici circostanti, evitando conseguenze ben più gravi.

I carabinieri della Stazione di Gallipoli sono arrivati sul luogo dell’incendio poco dopo l’intervento dei pompieri, per avviare le indagini e accertare le cause dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna pista, ma le cause dell’incendio risultano ancora in fase di accertamento. Le forze dell’ordine stanno acquisendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona per comprendere se si tratti di un gesto doloso o di un corto circuito accidentale.

L’episodio si inserisce in una serie di roghi notturni che, nelle ultime settimane, stanno interessando diversi comuni del Salento, destando preoccupazione tra cittadini e autorità. Negli ultimi mesi, episodi simili sono stati segnalati anche in altre zone della provincia, suggerendo un possibile filo conduttore o la necessità di rafforzare i controlli nelle ore notturne.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie