Ubriaco al volante investe un vigile dopo Lecce – Roma

L'incidente nei pressi dello stadio, abbattute le barriere che sono finite addosso all'agente, in ospedale con una costola fratturata

Era ubriaco l’uomo al volante dell’auto che sabato sera, al termine della partita Lecce – Roma, ha travolto le barriere del servizio di sicurezza intorno allo stadio “Via del Mare”, investendo e ferendo un vigile urbano.

L’agente è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata accertata la frattura di una costola.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata dal conducente – risultato poi con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito – una Fiat Punto, ha travolto una barriera metallica, che ha colpito alle spalle l’agente, poi investito anche dalla vettura. Un impatto violento, come raccontato da alcuni testimoni, che ha fatto temere il peggio.

Sul posto è giunta un’autoambulanza, che si trovava già nei pressi dello stadio. L’agente, dopo le prime cure, è stato trasportato all’ospedale “Fazzi”, dove appunto gli è stata diagnosticata la frattura di una costola.

I carabinieri, nel frattempo, hanno effettuato l’alcol test sul conducente, che ha dato esito positivo. Per questo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni.

Il tutto è avvenuto nei momenti concitati del post partita, caratterizzati anche da tafferugli tra le due tifoserie.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Altre notizie