Due giovani di 25 anni sono stati arrestati mentre cercavano di rubare infissi da una casa di villeggiatura a Marina di Mancaversa, località del comune di Taviano, nel Salento. Il tentativo di furto è avvenuto nella mattinata di ieri ed è stato sventato grazie alla prontezza di un cittadino che ha allertato i carabinieri.
I due ragazzi, già noti alle forze dell’ordine, erano arrivati sul posto a bordo di un’auto. Dopo aver individuato l’abitazione, apparentemente disabitata vista la stagione, hanno iniziato a smontare porte e finestre con l’intenzione di portare via il materiale.
Tuttavia, il loro comportamento sospetto non è sfuggito a un residente, che ha immediatamente contattato la stazione dei carabinieri di Taviano. I militari, intervenuti con tempestività, li hanno sorpresi mentre erano ancora all’opera. Il blitz ha permesso di bloccarli prima che potessero completare il furto o dileguarsi.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, la dottoressa Erika Masetti, per uno dei due è stata disposta la custodia cautelare in carcere, con trasferimento immediato nella casa circondariale di Lecce. L’altro giovane, invece, è stato posto agli arresti domiciliari. Entrambi sono assistiti legalmente dall’avvocato Roberto Braí, del foro di Lecce.