Lecce, in arrivo il piano di vendita per gli alloggi delle forze dell’ordine

Avviata la predisposizione del piano di alienazione per 348 abitazioni realizzate tra il 2000 e il 2008 nel quartiere San Massimiliano Kolbe

comune lecce

L’amministrazione comunale di Lecce ha avviato le procedure per l’elaborazione di un piano di alienazione riguardante gli alloggi costruiti a favore delle forze dell’ordine, nell’ambito del programma nazionale regolato dall’articolo 18 del decreto legge 152 del 13 maggio 1991, convertito dalla legge 203 del 12 luglio 1991.

In passato, tra il Comune di Lecce e il Segretariato Generale del Comitato per l’Edilizia Residenziale (CER) venne stipulata una convenzione che definiva modalità e tempistiche per la realizzazione di alloggi di edilizia sovvenzionata. Questo accordo portò, tra il 2000 e il 2008, alla costruzione di 348 unità abitative nel quartiere San Massimiliano Kolbe, tra via Pistoia, via Terni e via Lucca, destinate al personale delle forze dell’ordine.

La Prefettura di Lecce, in linea con le disposizioni vigenti, si è occupata della pubblicazione degli avvisi di assegnazione degli alloggi, completando così una fase fondamentale del programma.

Attualmente, l’amministrazione guidata da Adriana Poli Bortone ha manifestato la volontà di completare il percorso con l’avvio degli adempimenti tecnico-amministrativi previsti per la redazione del piano di vendita. Il processo si svolgerà nel rispetto delle normative nazionali e regionali in materia di edilizia pubblica, con l’obiettivo di consentire agli assegnatari di procedere all’acquisto delle abitazioni.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie